Lo hanno fatto... Apple iPad!
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Segnalazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Gio 28 Gen 2010, 00:16    Oggetto: Lo hanno fatto... Apple iPad! Rispondi citando

Ulteriori info: http://www.apple.com/ipad/

È davvero bello! Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Neofita_totale

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Gio 28 Gen 2010, 08:27    Oggetto: Rispondi citando

Sì l'impressione è proprio quella....

Però, se ho capito bene, ci tocca aspettare fino a primavera inoltrata per la versione 3G. Sad
Profilo Invia messaggio privato AIM
niguli

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Gio 28 Gen 2010, 08:57    Oggetto: Rispondi citando

aspetterò a rispondere: devo prima smaltire una tonnella ta di opinioni di bimbominkia "Ma è un iPhonone..:" Confused
andre_

Assiduo

R13 Messaggio Inviato: Gio 28 Gen 2010, 09:14    Oggetto: Rispondi citando

Neofita_totale ha scritto:

Però, se ho capito bene, ci tocca aspettare fino a primavera inoltrata per la versione 3G. Sad

E, soprattutto, le calende greche per un eventuale eBook Store europeo.

Comunque, la scelta dell'O.S. non la sopporto.
Limita.
Limita tantissimo.
a_

When I was a kid I used to pray every night for a new bicycle.
Then I realised God doesn’t work that way,
so I stole one and prayed for forgiveness. (E.P.)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Gio 28 Gen 2010, 09:30    Oggetto: Re: Lo hanno fatto... Apple iPad! Rispondi citando

marco ha scritto:
Ulteriori info: http://www.apple.com/ipad/

È davvero bello! Smile

per quanto mi riguarda all'ipad si adatta perfettamente il commento di fantozzi... Sad
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Ven 29 Gen 2010, 21:38    Oggetto: Re: Lo hanno fatto... Apple iPad! Rispondi citando

evanmac ha scritto:
per quanto mi riguarda all'ipad si adatta perfettamente il commento di fantozzi... Sad

Mi ricorda la reazione di PPB all'uscita dell'iPod, e quella di tantissimi all'uscita dell'iPhone.

Come per entrambi, io dico solo che aspetterei un paio di versioni.
Ma credo proprio che funzionerà, funzionerà eccome.
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Ven 29 Gen 2010, 21:40    Oggetto: Rispondi citando

niguli ha scritto:
aspetterò a rispondere: devo prima smaltire una tonnella ta di opinioni di bimbominkia "Ma è un iPhonone..:" Confused

Il che, per inciso, già da solo lo renderebbe un grande prodotto (dati il prezzo ridotto, e le aumentate dimensioni del display e durata della batteria).
ppb

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Sab 30 Gen 2010, 09:22    Oggetto: Re: Lo hanno fatto... Apple iPad! Rispondi citando

marco ha scritto:
Mi ricorda la reazione di PPB all'uscita dell'iPod, e quella di tantissimi all'uscita dell'iPhone.

ti dimentichi la mia reazione all'uscita di mb air e quella all'uscita di apple tv.
--
PPB
Profilo Invia messaggio privato
Basilero

Novello

R13 Messaggio Inviato: Sab 30 Gen 2010, 09:31    Oggetto: Rispondi citando

Credo che la cosa importante non sia l'oggetto in sé, ma il tentativo (IMHO storico) di portare per la prima volta su un prodotto, che nelle intenzioni dovrebbe essere di massa, un'interfaccia quasi totalmente realizzata senza mouse o tastiera, o per citare qualcuno "il superamento della metafora del desktop".

Se avrà successo, magari i prossimi mac potrebbero essere degli schermi piatti da 32 pollici da usare posati orizzontalmente sul tavolo e gestibili usando solo le mani sullo schermo... o magari Apple smetterà di fare computer... chissà.
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Sab 30 Gen 2010, 09:44    Oggetto: Re: Lo hanno fatto... Apple iPad! Rispondi citando

marco ha scritto:
evanmac ha scritto:

il fatto che io sia in un periodo "negativo" nei confronti di apple non influenza la mia valutazione dell'ipad...

a me sembra davvero un "cosone" quasi inutile, il fatto che non abbia una porta di comunicazione standard (usb, almeno) me lo fa scadere ancora di più...

lo vedo solo come un iphonone, tutto qui
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Sab 30 Gen 2010, 10:58    Oggetto: Rispondi citando

per i miei bimbi grandi no, ma per il piccolo di 4 anni spero che già alle medie possa andare in segreteria, senza essersi portato dietro 10 Kg di zaino, pagare la sua quota e scaricarsi nell'iPad i suoi libri, quindi in classe tutti i compiti, condividere con gli altri attraverso la rete informazioni e fare delle relazioni che io dal mio portatile posso visionare e commentare...
Idem poter accedere a tutta quella marea di informazioni che non dipende necessariamente da qualcuno in particolare e neppure dal tipo di media.
Insomma, se l'iPad può portare questi benefici e questo sviluppo ben venga, per ora mi limito a disprezzare il design perché Jonathan Eve e Steve Jobs potevano benissimo passare ad un display OLED che avrebbe consentito di 'arrotolare' il monitor intorno al cilindro dell'ipotetico Pad consentendone così una portabilità senza pari, un consumo minore di batterie e una maggiore resa, oltre ad un minore impatto ambientale, grazie ad una tecnologia ormai matura e vicina al suo 30° compleanno ( checché se ne dica su costi e consumi ), questo solo un esempio, ma ci sono anche molti punti oscuri in questo prodotto che per ora sembra orientato a dipendere da un solo padrone come l'iPhone.
Ben venga se l'editoria uscirà da una crisi di contenuti e di vendite grazie a questo strumento, ben venga se Apple genererà nuovamente trimestri da record vendendo servizi, libri e contenuti per il nuovo oggettino, ben venga se ci saranno nuovi prodotti, servizi e sviluppatori trascinati verso questa piattaforma e verso il mondo Apple... comunque non vorrei che in quello zaino pesante, una volta tolti i libri, ci debba andare l'iPad con il suo alimentatore, il dock per avere un po' di porte standard, una tastiera portatile per poter lavorare comodamente, un mouse per non anchilosare collo e spalle, una carta di credito prepagata perché non si sa mai, un blocco note e penne e colori perché scrivere o colorare su quello strumento è praticamente impossibile... quindi per ora non cambia nulla e non mi sento di avvallare la nuova creatura.

In generale vedo le classiche critiche e comunque pareri favorevoli e speranzosi, chi lo ha provato rimane perplesso e impressionato, dal mio piccolo non lo comprerò, non mi serve e non ci credo, anche se in futuro forse useremo solo questo tipo di prodotti, enormi trackpad con display incorporato Smile
FabFour

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Sab 30 Gen 2010, 11:39    Oggetto: Rispondi citando

stefano ha scritto:
...comunque non vorrei che in quello zaino pesante, una volta tolti i libri, ci debba andare l'iPad con il suo alimentatore, il dock per avere un po' di porte standard, una tastiera portatile per poter lavorare comodamente, un mouse per non anchilosare collo e spalle, una carta di credito prepagata perché non si sa mai, un blocco note e penne e colori perché scrivere o colorare su quello strumento è praticamente impossibile... quindi per ora non cambia nulla e non mi sento di avvallare la nuova creatura...

Per come lo vedo io tutti gli accessori che hai elencato non dovrebbero muoversi da casa: l'iPad mi sembra ben progettato per farti scrivere, prendere appunti, segnare appuntamenti, mandare email e navigare fuori casa. Eventuali collegamenti (a monitor esterni, tastiere e perché no, un domani un hd esterno) li fai a casa con calma. Tra l'altro l'iPad ha una cartella condivisa... il mouse mi sembra assolutamente inutile, quanto a blocco e colori, ma hai visto la demo di Brushes durante il keynote? Wink
Kawasaki ER-6n
"Life is what happens to you while you're busy making other plans" J. Lennon
andre_

Assiduo

R13 Messaggio Inviato: Sab 30 Gen 2010, 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Non mi piace affatto questo iPad.

Soprattutto, non mi piace l'idea di fondo di questo aggeggio.
Un O.S. del genere, senza file system accessibile, senza interfacce standard, senza il minimo della tecnologia applicabile anche in un gioco per bambini, rappresenta tutto quello che si é sempre (giustamente) stigmatizzato a Microsoft.
Rappresenta la volontá di atrofizzazione del cervello, l'offerta chiusa e proprietaria senza vie di uscita.

No, non mi piace perché quello che dovrebbe essere un passo in avanti nella fruizione della tecnologiae in realtá un enorme passo indietro nell'alfabetizzazione tecnologica.

Se poi guardiamo il lato meramente tecnico....
Cos'ha di decente questa "cosa"?
Proporre un aggeggio che non é multitasking nel 2010 é assolutamente anacronistico (e non dite che basta aspettare la versione 4 dell'O.S..... potevano aspettare a presentare questa ciofeca!).
vuole dire non avere idea di cosa si andrá a fare con il software che si propone.
Come si puó pretendere di usare iWork, se mentre scrivo una cosa non posso andare in rete a controllare una fonte?
Significa davvero offrire un post-it, e nulla piú.

Il fatto che poi venderá, avrá successo e permetterá guadagni colossali, poi, non é affatto una scusa per considerarlo necessariamente buono.
Anche Windows "vende", nel senso che ce lo si ritrova su tutti i PC.... ma il fatto di essere diffuso non significa automaticamente "essere una cosa decente".
E questo iPad non lo é, proprio nell'idea di fondo.
a_

When I was a kid I used to pray every night for a new bicycle.
Then I realised God doesn’t work that way,
so I stole one and prayed for forgiveness. (E.P.)
danilpindu

Novello

R13 Messaggio Inviato: Sab 30 Gen 2010, 21:03    Oggetto: Entusiasmante e...........Disarmante. Rispondi citando

Entusiasmante:
bellezza, peso e autonomia mi hanno entusiasmato.

ma poi, capendo che non potevo fare tutto quello che volevo..........(monotasking),

HO CAPITO il motivo del prezzo così basso! Mica era il sostituto del MacBookAir!

Infatti la presentazione è incentrata che l'iPad sta al centro (tra iPhone e MacBook)

Vabbè, però è bello, leggero e se dura 10 ore con lo schermo acceso..........

Saluti a tutti.

................spegni la tv ed accendi il cervello...................
Profilo Invia messaggio privato
niguli

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Dom 31 Gen 2010, 10:38    Oggetto: Rispondi citando

ancora con sta storia del monotasking ???
Very Happy

scusa ma su iphone come facciamo ad ascoltare la musica tramite l'applicazione iPod e a ricevere un sms e magari stiamo scrivendo un'email ?
:O
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: