| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
evanmac

|
R13
Inviato: Gio 02 Lug 2009, 21:33 Oggetto: a tutti i possessori di iphone (3.0) o aspiranti tali...
|
|
|
mi sembra non si possano sincronizzare le note scritte su iphone con quelle su dotmac... o mi sbaglio?
nel caso sarebbe davvero una grande cacata, questa cosa... :/ _________________ dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce niente |
|
| Top |
|
 |
stefano

|
R13
Inviato: Gio 02 Lug 2009, 23:38 Oggetto: Re: a tutti i possessori di iphone (3.0) o aspiranti tali...
|
|
|
| evanmac ha scritto: | | mi sembra non si possano sincronizzare le note scritte su iphone con quelle su dotmac... o mi sbaglio? |
possessori o aspiranti... e dotati di .me.com
ma sinceramente non so neppure dove scriverle le note su me.com, al contrario posso garantirti che sul Mac invece si sincronizzano, basta abilitare l'opzione in iTunes _________________ noi siamo il futuro, perciò non è colpa di nessuno, semmai colpa nostra |
|
| Top |
|
 |
Neofita_totale

|
R13
Inviato: Ven 03 Lug 2009, 10:07 Oggetto:
|
|
|
| Citazione: | evanmac ha scritto:
mi sembra non si possano sincronizzare le note scritte su iphone con quelle su dotmac... o mi sbaglio?
ma sinceramente non so neppure dove scriverle le note su me.com, al contrario posso garantirti che sul Mac invece si sincronizzano, basta abilitare l'opzione in iTunes |
Scusate la potenziale banalità, ma, avendo avuto lo stesso dubbio, scartabellando un po' qua e là ho scopertoche la sincronizzazione delle note richiede Leopard 10.5.7, con le precedenti non funziona.
Ciao |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Ven 03 Lug 2009, 16:41 Oggetto: Re: a tutti i possessori di iphone (3.0) o aspiranti tali...
|
|
|
| stefano ha scritto: | | evanmac ha scritto: | | mi sembra non si possano sincronizzare le note scritte su iphone con quelle su dotmac... o mi sbaglio? |
ma sinceramente non so neppure dove scriverle le note su me.com, al contrario posso garantirti che sul Mac invece si sincronizzano, basta abilitare l'opzione in iTunes |
ma mi sa che quello attiene solo al backup di iphone, la mia intenzione è esattamente di trovarmi le note dall'iphone sincronizzate con mail, un po' come succede con i contatti e rubrica indirizzi... _________________ dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce niente |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Ven 03 Lug 2009, 16:42 Oggetto:
|
|
|
| Neofita_totale ha scritto: | | Citazione: | evanmac ha scritto:
Scusate la potenziale banalità, ma, avendo avuto lo stesso dubbio, scartabellando un po' qua e là ho scopertoche la sincronizzazione delle note richiede Leopard 10.5.7, con le precedenti non funziona.
Ciao |
in effetti ho provato dal portatile su cui tengo ancora 10.5.6... :/ _________________ dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce niente |
|
| Top |
|
 |
stefano

|
R13
Inviato: Ven 03 Lug 2009, 22:08 Oggetto: Re: a tutti i possessori di iphone (3.0) o aspiranti tali...
|
|
|
| evanmac ha scritto: | | ma mi sa che quello attiene solo al backup di iphone, la mia intenzione è esattamente di trovarmi le note dall'iphone sincronizzate con mail, un po' come succede con i contatti e rubrica indirizzi... |
sinceramente non ho mai scritto note da Mail ma solo dall'iPhone, ma credo che con Sincronizzazione si intenda proprio quello che vuoi tu, comunque le Note le trovo a sinistra in Mail, sotto gli account, in Promemoria con le attività
forse proprio perché non hai 10.5.7 non le vedi _________________ noi siamo il futuro, perciò non è colpa di nessuno, semmai colpa nostra |
|
| Top |
|
 |
Neofita_totale

|
R13
Inviato: Sab 04 Lug 2009, 07:53 Oggetto:
|
|
|
Aggiornamento: stamattina ho visti che sul MBP 10.5.6 le note sono sincronizzate, e appaiono come dice Stefano, neo promemoria.
Il tutto nonostante la guida online di iPhone specifica che per il sync delle note ci vuole 10.5.7.
Ciao |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Lun 06 Lug 2009, 10:20 Oggetto:
|
|
|
| Neofita_totale ha scritto: | Aggiornamento: stamattina ho visti che sul MBP 10.5.6 le note sono sincronizzate, e appaiono come dice Stefano, neo promemoria.
Il tutto nonostante la guida online di iPhone specifica che per il sync delle note ci vuole 10.5.7 |
supponendo di essere un fesso, sono andato a guardare nelle preferenze di dotmac per controllare che fosse spuntata l'opzione per sincronizzare le note, ed essa lo è...
quindi, non so che pesci prendere _________________ dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce niente |
|
| Top |
|
 |
stefano

|
R13
Inviato: Mar 07 Lug 2009, 03:02 Oggetto:
|
|
|
| evanmac ha scritto: | | quindi, non so che pesci prendere |
Prova a creare una nuova nota in Mail e a vedere se la sincronizza, ma soprattutto se ti mostra la sezione Promemoria di Mail dopo aver creato questa nota.
Altro non saprei dirti
ma che prove stai facendo? hai comprato il Phono infine? _________________ noi siamo il futuro, perciò non è colpa di nessuno, semmai colpa nostra |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Mar 07 Lug 2009, 09:51 Oggetto:
|
|
|
| stefano ha scritto: | | Prova a creare una nuova nota in Mail e a vedere se la sincronizza, ma soprattutto se ti mostra la sezione Promemoria di Mail dopo aver creato questa nota. |
le note in mail ce le ho e mi aspettavo di trovarle sincronizzate... :/
| stefano ha scritto: | Altro non saprei dirti
ma che prove stai facendo? hai comprato il Phono infine? |
l'ihone me lo hanno regalato ad ottobre scorso per il compleanno, in questi giorni stavo tenendo degli appunti su iphone e volevo modificare la nota su mail, e mi sono accorto della manchevolezza  _________________ dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce niente |
|
| Top |
|
 |
stefano

|
R13
Inviato: Mar 07 Lug 2009, 17:56 Oggetto:
|
|
|
| evanmac ha scritto: | | le note in mail ce le ho e mi aspettavo di trovarle sincronizzate... :/ |
come diceva Neofita non rimane che il 10.5.7 come ultimo step, che io ricordi comunque la nota "prova da mail" ( mi ero dimenticato che questa prova l'avevo fatta a suo tempo ), me la ritrovo in iPhone da tempo immemorabile, comunque credevo antecedente al 10.5.7 anche se a questo punto ho tutti i dubbi.
Uora uora provai e nel phono la nota da mail mi cacciai
funge, da 10.5.7 sicuro funge _________________ noi siamo il futuro, perciò non è colpa di nessuno, semmai colpa nostra |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Mer 08 Lug 2009, 06:51 Oggetto:
|
|
|
| evanmac ha scritto: | | le note in mail ce le ho e mi aspettavo di trovarle sincronizzate... :/ |
Anche in Mail mi accorgo che la sincronizzazione delle note con .mac è lenta, tanto lenta da far pensare al timeout (e io non ho note).
Forse non dipende dall'iPhone o dal firmware, ma da problemi lato server. _________________ I've got nothing against God.
It's his Fan Club I can't stand. |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Lun 13 Lug 2009, 09:01 Oggetto:
|
|
|
| marco ha scritto: | | evanmac ha scritto: | | le note in mail ce le ho e mi aspettavo di trovarle sincronizzate... :/ |
Anche in Mail mi accorgo che la sincronizzazione delle note con .mac è lenta, tanto lenta da far pensare al timeout (e io non ho note).
Forse non dipende dall'iPhone o dal firmware, ma da problemi lato server. |
ehm... forse dipende da quanto è cazzone il possessore del macbook pro, ma andiamo con ordine:
- stamattina ho fatto una sincronizzazione (di routine) dell'iphone e, tra le altre cose, ho visto che itunes mi segnalava che dovevo aggiornare a 10.5.7 per poter sincronizzare le note; a questo punto mi son detto che "dovevo" aggiornare il mbpro
- io avevo aggiornato a 10.5.7, ma ero tornato indietro (con un lungo e noioso procedimento) a 10.5.6 perché avevo problemi con lo sleep (in pratica il computer non tornava attivo...), e quindi avevo accantonato l'idea di aggiornare e sincronizzare le note... fino a quando...
- stamattina ho realizzato di essere un po' cazzone, perché dando un'occhiata di striscio alla home di questo sito ho visto che c'è una apposita faq per aggirare il problema dello sleep; ho provveduto e sto scaricando i 449 mb di aggiornamento a 10.5.7... speriamo in bene _________________ dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce niente |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Lun 13 Lug 2009, 09:25 Oggetto: si! funziona
|
|
|
dopo l'attivazione della ethernet, l'installazione di 10.5.7, un paio di chiudi/apri coperchio per vedere se tutto va a posto, posso dire che tutto (sembra) funzionare...  _________________ dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce niente |
|
| Top |
|
 |
|
Per supportare Faqintosh in modo semplice e a costo zero, quando effettuate acquisti su AppleStore partite clickando sui banner AppleStore in queste pagine.