| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
jaclive

|
R13
Inviato: Lun 08 Feb 2010, 11:57 Oggetto: Problema usb&firewire!
|
|
|
Salve, ho uno strano problema da alcuni mesi! con le porte esterne usb e firewire del mio powerbook 12"! prima pensavo fosse il materizzatore usb! e l'ho cambiato! poi anche l'altro non andava piu'... e l'ho cambiato ancora... ma con uno firewire! e anche questo... nulla! il fatto strano è che.. certe volte lo rileva.. ma poi sparisce! e su system profiler controllando la porta firewire.. mi da "dispositivo sconosciuto"!! poi un'altra cosa strana... quando finalmente quelle rare volte me lo vede... però succede anche che... d'un colpo mentre il masterizzatore è in funzione... si spegne! cioè la luce rossa frontale del mio plextor... si spegne! mah! e noto anche.. una certa lentezza delle porte stesse nella velocita' di trasferimento! il trasferimento arriva max a 500 600kb/s su usb! prima andava tutto bene! ed eran molto piu' veloci sia usb che firewire! Spero solo non sia il cambio di OS... cioè il passaggio da tiger a leopard! però mi sembra strano! perchè.. dovrebbe andar meglio tutto l'hardware col nuovo os!! _________________ Sticking feathers up your butt does not make you a chicken! |
|
| Top |
|
 |
jaclive

|
R13
Inviato: Lun 08 Feb 2010, 12:47 Oggetto:
|
|
|
nessunoooooooooooo?? nessuno sa dirmi qualcosa?!?!?  _________________ Sticking feathers up your butt does not make you a chicken! |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Lun 08 Feb 2010, 13:03 Oggetto:
|
|
|
| jaclive ha scritto: | | nessunoooooooooooo?? nessuno sa dirmi qualcosa?!?!? |
Hai un powerbook 12", un computer molto, molto vecchio, al limite dell'obsolescenza.
Le possibilità più probabili sono un guasto hardware (una banale ossidazione o falso contatto dovuti all'età), o un supporto non più puntuale. _________________ Si t'avanza un minutino,
mentre che sarvi er monno e sconfiggi er cancro,
vedi magari da facce sta maggia: sparisci. |
|
| Top |
|
 |
jaclive

|
R13
Inviato: Lun 08 Feb 2010, 13:35 Oggetto:
|
|
|
al limite dell'obsolescenza.. che esagerato!! io lo adoro il mio powerbook! va che è una meraviglia! cmq... credo che... proverò a resettare pram vram ecc... vediamo se cambia qualcosa! ho notato che... quando faccio la riparazione permessi... mi appare! mah! vedremo! cmq.. ogni consiglio.. è ben accetto!  _________________ Sticking feathers up your butt does not make you a chicken! |
|
| Top |
|
 |
katerpillar

|
R13
Inviato: Mar 09 Feb 2010, 18:08 Oggetto:
|
|
|
Ciao, a me succede con l'HD esterno... e pure io ho una macchina ai limiti dell'obsolescenza (ibook G4 del 2004)... ma ho ancora Tiger... Leopard credo lo manderebbe direttamente al Creatore |
|
| Top |
|
 |
Puce

|
R13
Inviato: Mar 09 Feb 2010, 22:19 Oggetto:
|
|
|
| jaclive ha scritto: | al limite dell'obsolescenza.. che esagerato!! io lo adoro il mio powerbook! va che è una meraviglia! cmq... credo che... proverò a resettare pram vram ecc... vediamo se cambia qualcosa! ho notato che... quando faccio la riparazione permessi... mi appare! mah! vedremo! cmq.. ogni consiglio.. è ben accetto!  |
Beh... lo potrai anche adorare, ma resta cmq "vecchiotto"...
Anch'io propendo per il guasto hardware, ma al di là di provare cose random, forse vale la pena di seguire la FAQ#1
ciao _________________ http://puce72.blogspot.com/ |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Mer 10 Feb 2010, 00:02 Oggetto:
|
|
|
| jaclive ha scritto: | | ho notato che... quando faccio la riparazione permessi... mi appare! |
Allora ha ragione Puce... vai con il troubleshooting. _________________ Si t'avanza un minutino,
mentre che sarvi er monno e sconfiggi er cancro,
vedi magari da facce sta maggia: sparisci. |
|
| Top |
|
 |
jaclive

|
R13
Inviato: Mer 10 Feb 2010, 16:50 Oggetto:
|
|
|
grazie per l'interesse.. in primis! cmq... ho fatto tutto... reset pe v ram e pure quella della pmu! nulla! la cosa che mi fa i.... mbestialire è che le altre periferiche vanno! la chiavetta! la cam! il cellulare! persino il mio ipod vecchio con attacco firewire!! quindi escluderei il guasto hw! non capisco! eppure appeno l'ho attaccato... me lo ha visto subito! poi e' sparito! non vorrei fosse stato quell'aggiornameento di sicurezza fatto qualche settimana fa! non so piu' che pensare! e andando su System profiler... mi dice periferica sconosciuta!! quindi la vede ma.. non la riconosce! eppure il plextor 830 è supportato da mac!! lo dice il manuale e il sito! mah! _________________ Sticking feathers up your butt does not make you a chicken! |
|
| Top |
|
 |
maczen

|
R13
Inviato: Mer 10 Feb 2010, 18:56 Oggetto:
|
|
|
A mio avviso Leopard sul powerbook 12 è troppo pesante, si mangia troppa ram e il processore è messo a dura prova. Hai provato a mettere Tiger in un disco esterno e provare da lì?
ciao
maczen
P.S. avevo un powerbook 17, dopo che ci misi Leopard dovetti immediatamente aumentare la ram e mettere un disco a 7.200 rpm, altrimenti non si muoveva più, di contro la pila scese ad un'ora scarsa |
|
| Top |
|
 |
jaclive

|
R13
Inviato: Mer 10 Feb 2010, 19:17 Oggetto:
|
|
|
Prima quando avevo il disco originale (60 gb) e 768 mb di ram lo avevo cacciato subito anche io! poi ho messo un disco da 320gb e la ram al massimo (1,250 gb) e ora mi gira bene! anzi.. ho fatto una partizione per mettermi ubuntu giusto l'altro giorno! ma credo che il problema non sia leopard! anzi.. dovrebbe avere i firmware delle periferiche piu' aggiornati! ora ho postato pure il problema sul forum apple! vediamo se qualcuno mi da qualche soluzone!  _________________ Sticking feathers up your butt does not make you a chicken! |
|
| Top |
|
 |
|
Per supportare Faqintosh in modo semplice e a costo zero, quando effettuate acquisti su AppleStore partite clickando sui banner AppleStore in queste pagine.