| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
maczen

|
R13
Inviato: Gio 14 Gen 2010, 01:14 Oggetto:
|
|
|
| katerpillar ha scritto: | Se non vi ammorbo troppo, aggiungo un'altra domanda... ma i nuovi Mac hanno tutti il doppio sistema operativo per forza al momento dell'acquisto? Intendo, non è possibile richiedere una versione "downgrade" senza Win e senza dare soldi al simpatico Gates? Io, con tutto che al passaggio da PC a Mac speravo di installare un emulatore per evitare di non riuscire a utilizzare alcuni dati che avevo sul mio vecchio Acer, Windows proprio non lo vorrei rivedere...  |
Windows?
Non c'è mai stato un Mac nella storia della Apple che sia stato messo in vendita con Windows preistallato. E non penso che ci sarà mai.
Oh my God  |
|
| Top |
|
 |
katerpillar

|
R13
Inviato: Gio 14 Gen 2010, 01:30 Oggetto:
|
|
|
Forse ho capito male io...
http://store.apple.com/it/browse/guide/windows
Ma da come avevo letto qua, avevo dato per scontato che con LSnow ti danno preinstallato pure Win... se mi dici che ho capito male ne sono ben lieta  |
|
| Top |
|
 |
maczen

|
R13
Inviato: Gio 14 Gen 2010, 01:47 Oggetto:
|
|
|
| katerpillar ha scritto: | se mi dici che ho capito male ne sono ben lieta  |
Forse ti è sfuggito un paragrafo...
"Naturalmente, non è possibile eseguire Windows se non si è prima acquistata una copia personale del sistema operativo che si desidera utilizzare, Windows XP o Windows Vista."
Sii pure lieta  |
|
| Top |
|
 |
katerpillar

|
R13
Inviato: Gio 14 Gen 2010, 01:55 Oggetto:
|
|
|
| maczen ha scritto: |
Forse ti è sfuggito un paragrafo...
"Naturalmente, non è possibile eseguire Windows se non si è prima acquistata una copia personale del sistema operativo che si desidera utilizzare, Windows XP o Windows Vista."
Sii pure lieta  |
tiro un sospiro di sollievo! |
|
| Top |
|
 |
stefano

|
R13
Inviato: Gio 14 Gen 2010, 17:05 Oggetto:
|
|
|
| maczen ha scritto: | Non c'è mai stato un Mac nella storia della Apple che sia stato messo in vendita con Windows preistallato. E non penso che ci sarà mai.  |
in realtà nel 1994 accadde proprio questo con il Quadra 610, addirittura una scheda logica aggiuntiva Intel 486 a 25 MHz su slot NuBus.
Apple non la ricorda con entusiasmo, Jobs era via ormai da quasi 10 anni e la crisi del mercato su piattaforma Apple era da tempo cosa consolidata. Ci fu proprio una versione con bundle Windows, non solo DOS, alla fine del 1994 Brrrr!! Penso ne vendettero un centinaio worldwide. _________________ noi siamo il futuro, perciò non è colpa di nessuno, semmai colpa nostra |
|
| Top |
|
 |
Puce

|
R13
Inviato: Gio 14 Gen 2010, 23:08 Oggetto:
|
|
|
| stefano ha scritto: | | maczen ha scritto: | Non c'è mai stato un Mac nella storia della Apple che sia stato messo in vendita con Windows preistallato. E non penso che ci sarà mai.  |
in realtà nel 1994 accadde proprio questo con il Quadra 610 [...] |
non era il 630? _________________ http://puce72.blogspot.com/ |
|
| Top |
|
 |
stefano

|
R13
Inviato: Ven 15 Gen 2010, 17:41 Oggetto:
|
|
|
| Puce ha scritto: | | stefano ha scritto: | | maczen ha scritto: | Non c'è mai stato un Mac nella storia della Apple che sia stato messo in vendita con Windows preistallato. E non penso che ci sarà mai.  |
in realtà nel 1994 accadde proprio questo con il Quadra 610 [...] |
non era il 630? |
Il 630 sostituì il 610 e fu l'inizio per la linea Performa.
Peggio ancora comunque, eravamo con Gil D'Amelio... Apple stava per scomparire. _________________ noi siamo il futuro, perciò non è colpa di nessuno, semmai colpa nostra |
|
| Top |
|
 |
katerpillar

|
R13
Inviato: Gio 28 Gen 2010, 00:17 Oggetto:
|
|
|
Bene, mi pare che di novità sui Macbook ancora non ne siano uscite...
Nè sui Pro, nè sui policarbonato...
L'altro giorno sono stata in un orrendo MW e ho provato a vederne uno dal vivo... ma con tutti gli allarmi che ci mettono sopra era praticamente impossibile riuscire a prenderlo in mano, guardare il sotto del guscio unibody e toccare la tastiera :  |
|
| Top |
|
 |
katerpillar

|
R13
Inviato: Lun 08 Feb 2010, 00:42 Oggetto:
|
|
|
Rispolvero il mio topic perché il tempo continua a stringere inesorabilmente... la batteria dell'iBook sta tirando gli ultimi, e anche il connettore dell'alimentatore (per come lo sto usando io)...
Ma penso che nelle mani di mia mamma, che lo userebbe come un fisso, questo potrebbe andare avanti ancora senza troppe difficoltà, e siccome vado da lei (a 500 km da dove sto) la prossima settimana per qualche giorno volevo attivarmi in modo da portarle su il portatile e ciccia.
Su Ebay ho trovato delle offerte competitive all'Apple Store, sia sui Macbook che sui Pro (tralascio l'asta di un Pro nuovo chiusasi a 716 euro in 24 ore sotto i miei occhi, ma prima di offrire volevo esser certa fosse ancora in garanzia per poter eventualmente estendere l'AppleCare e non ho avuto risposte in merito)...
Rimane il dubbio sui 2, ma mi chiedo... possibile che se davvero i nuovi portatili li lanciano a marzo non ci siano anticipazioni al momento??
E soprattutto... come fare a usare assistente migrazione per portare i dati su Leopard Snow da Tiger?
Grazie |
|
| Top |
|
 |
maczen

|
R13
Inviato: Mar 09 Feb 2010, 09:26 Oggetto:
|
|
|
Rimango dell'idea che se hai uno sconto educational il miglior acquisto al momento, per l'uso che ne devi fare, sia un bel MacBook bianco unibody. Sulle nuove uscite ultimamente si è addirittura ipotizzando che stia uscendo un nuovo MacBook Pro con Core i7. Ma nessuno può dirlo con certezza. Comunque sia davanti a modelli esatti e cifre esatte possiamo esprimere la nostra, se ci fai sapere.
Per la migrazione consiglio il collegamento a 1Gbit via ethernet tra i due e il semplice utilizzo di assistente migrazione (su Snow, con i dati da prelevare su Tiger).
Ciao
maczen |
|
| Top |
|
 |
katerpillar

|
R13
Inviato: Mar 09 Feb 2010, 11:28 Oggetto:
|
|
|
Grazie MacZen.
Parliamo di MacBook Pro 13" a 2.26 GHz, 2GB RAM e 160 GB di HD che vengono battuti in asta anche sotto ai 900 euro, nuovi e completi di scontrino (i più intorno ai 930 - me ne sono fatta "sfuggire" uno a 940 giusto due giorni fa).
Lo stesso, su Apple Store Education con il mio sconto lo avrei per 1034 euro.
Se no, c'è uno store Ebay che consegna a mano su Roma e che fa il Pro 13" superiore - con 250 GB di HD, processore a 2.53 GHz e 4 GB di RAM a 1130 euro (fino alla settimana scorsa erano 1.100, ma pazienza...). Lo stesso, su Education con il mio prezzo riservato lo avrei a 1258 euro.
Invece, se optassi per il Macbook in policarbonato, a questo punto mi converrebbe prenderlo su AppleStore Education, da cui lo porto a casa a 808 euro (su Ebay i prezzi sono più o meno questi, intorno ai 750-850. Ne ho trovato uno a 799 euro con consegna a mano, ma a questo punto me lo faccio spedire a casa e tanti saluti).
Per il collegamento Ethernet funziona come con FireWire? Mela+T? |
|
| Top |
|
 |
fabiofoto

|
R13
Inviato: Mar 09 Feb 2010, 14:05 Oggetto:
|
|
|
| katerpillar ha scritto: | Grazie MacZen.
Parliamo di MacBook Pro 13" a 2.26 GHz, 2GB RAM e 160 GB di HD che vengono battuti in asta anche sotto ai 900 euro, nuovi e completi di scontrino (i più intorno ai 930 - me ne sono fatta "sfuggire" uno a 940 giusto due giorni fa).
Lo stesso, su Apple Store Education con il mio sconto lo avrei per 1034 euro.
Se no, c'è uno store Ebay che consegna a mano su Roma e che fa il Pro 13" superiore - con 250 GB di HD, processore a 2.53 GHz e 4 GB di RAM a 1130 euro (fino alla settimana scorsa erano 1.100, ma pazienza...). Lo stesso, su Education con il mio prezzo riservato lo avrei a 1258 euro.
Invece, se optassi per il Macbook in policarbonato, a questo punto mi converrebbe prenderlo su AppleStore Education, da cui lo porto a casa a 808 euro (su Ebay i prezzi sono più o meno questi, intorno ai 750-850. Ne ho trovato uno a 799 euro con consegna a mano, ma a questo punto me lo faccio spedire a casa e tanti saluti).
|
Fermi tutti, l'AppleStore è offline per un aggiornamento... direi che vale la pena aspettare no?  |
|
| Top |
|
 |
katerpillar

|
R13
Inviato: Mar 09 Feb 2010, 14:10 Oggetto:
|
|
|
| fabiofoto ha scritto: |
Fermi tutti, l'AppleStore è offline per un aggiornamento... direi che vale la pena aspettare no?  |
Ho visto
Ma posso sempre chiamare il numero verde se ho fretta
Scherzo, eh? |
|
| Top |
|
 |
fabiofoto

|
R13
Inviato: Mar 09 Feb 2010, 14:20 Oggetto:
|
|
|
| katerpillar ha scritto: | | fabiofoto ha scritto: |
Ho visto
Ma posso sempre chiamare il numero verde se ho fretta
Scherzo, eh? |
inutile non ne sanno nulla, ci ho provato (però a gennaio dicevano che, a febbraio, avrebbero accettato *prenotazioni* su un nuovo prodotto ...
mi sa che è l'inserimento a listino dell'iPoddone...
F |
|
| Top |
|
 |
katerpillar

|
R13
Inviato: Mar 09 Feb 2010, 15:12 Oggetto:
|
|
|
| fabiofoto ha scritto: |
mi sa che è l'inserimento a listino dell'iPoddone...
F |
Assai probabile... la cosa non mi tange, purché non ritocchino anche i prezzi dei portatili al rialzo  |
|
| Top |
|
 |
|
Per supportare Faqintosh in modo semplice e a costo zero, quando effettuate acquisti su AppleStore partite clickando sui banner AppleStore in queste pagine.