| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
stefano

|
R13
Inviato: Ven 03 Lug 2009, 16:32 Oggetto:
|
|
|
il lookup del master browser mi da questo
| Codice: | $ nmblookup -M -- -
querying __MSBROWSE__ on 192.168.134.255
192.168.134.130 __MSBROWSE__<01>
192.168.134.118 __MSBROWSE__<01>
192.168.134.122 __MSBROWSE__<01>
|
nonostante il server sia sull'IP 192.168.134.1 e come periferica preferita questa interfaccia di rete dopo le WAN, si ostina a pubblicarlo sul 130 ( collegamento VPN a LinuxIPCop, rotta statica per le reti esterne e ultima interfaccia di rete ), purtroppo il checkbox č limitante. Sia da Server Admin che dal Property List non esistono modi alternativi per specificare su quale interfaccia pubblicare i vari servizi di SMB.
comunque impostando nel DHCP server l'ip 192.168.134.1 come riferimento WINS e inserendolo manualmente per tutte le CPU che usano l'ip address manuale tutto continua a funzionare correttamente
io come MB ho il domain gestito da Mac OS ( all'inizio ho attivato kerberos e ldap li sopra )
<key>MasterBrowser</key>
<string>domain</string>
<key>ServerRole</key>
<string>PrimaryDomainController</string>
non posso modificarlo diversamente o perdo le rubriche condivise, aspetto di migrare ad un server di supporto _________________ noi siamo il futuro, perciņ non č colpa di nessuno, semmai colpa nostra |
|
| Top |
|
 |
|
 |