Samba Server per Mac OSX
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Per utenti smaliziati - La fucina delle FAQ
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Ven 03 Lug 2009, 16:32    Oggetto: Rispondi citando

il lookup del master browser mi da questo
Codice:
$ nmblookup -M -- -
querying __MSBROWSE__ on 192.168.134.255
192.168.134.130 __MSBROWSE__<01>
192.168.134.118 __MSBROWSE__<01>
192.168.134.122 __MSBROWSE__<01>

nonostante il server sia sull'IP 192.168.134.1 e come periferica preferita questa interfaccia di rete dopo le WAN, si ostina a pubblicarlo sul 130 ( collegamento VPN a LinuxIPCop, rotta statica per le reti esterne e ultima interfaccia di rete Twisted Evil ), purtroppo il checkbox č limitante. Sia da Server Admin che dal Property List non esistono modi alternativi per specificare su quale interfaccia pubblicare i vari servizi di SMB.

comunque impostando nel DHCP server l'ip 192.168.134.1 come riferimento WINS e inserendolo manualmente per tutte le CPU che usano l'ip address manuale tutto continua a funzionare correttamente

io come MB ho il domain gestito da Mac OS ( all'inizio ho attivato kerberos e ldap li sopra )
<key>MasterBrowser</key>
<string>domain</string>
<key>ServerRole</key>
<string>PrimaryDomainController</string>
non posso modificarlo diversamente o perdo le rubriche condivise, aspetto di migrare ad un server di supporto
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Per utenti smaliziati - La fucina delle FAQ Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: