È arrivato “Faqintosh Offline”

Scritto da Marco Balestra Tue, 28 Nov 2006 16:25:00 GMT

Insieme alla nuova versione di Faqintosh avevo promesso un sostituto per il vecchio “Faqintosh up2date”, andato ora ufficialmente in pensione…

“Faqintosh Offline” è arrivato, anche prima del previsto.

Si tratta di una applicazione stand-alone multipiattaforma, già disponibile al download nelle versioni per Mac OS X (10.2 o successivo), Windows (98 o successivo) e Linux.

Lo trovate tra le risorse di Faqintosh.

“Faqintosh Offline” è una applicazione multipiattaforma per lo scarico e la consultazione delle Faq. Permette di effettuare ricerche sulel Faq ad una velocità impensabile per il web, e si occupa di sincronizzare le Faq sul sito con quelle che conserva offline.

L’applicazione è basata su XULRunner, lo stesso motore open-source di Mozilla con cui è costruito Firefox.
Include un browser, per la navigazione anche online (sia dei link che delle Faq stesse, come di ogni altro sito).

Ma l’aspetto che va ribadito è la velocità di ricerca: provatelo, e vi renderete conto che non è un tool solo per chi va offline…


Versione 1.0.1: Universal Binary


La versione 1.0 per Mac è PPC, su MacIntel gira sotto Rosetta.

La versione 1.0.1, basata sul nuovo runtime Universal Binary, è disponibile al download ma pesa notevolmente di più (17MB).

Anche se le info dicono che si tratta di codice PPC, questo riguarda solo il “launcher”: l’applicazione è Universal Binary. Nel caso della v. 1.0.1 Universal Binary è compreso anche un installer (.pkg), per ridurre il peso del download (un .pkg comprime più del classico .zip).

Potete scaricarlo tra le Risorse

Commenti

  1. kernelman ha scritto circa 20 ore dopo:
    Ciao Marco, Faqintosh Offline é molto bello.. però sento la GRAN necessità di poter "INGRANDIRE" i caratteri per poter leggere più comodamente le faq. Grazie..e complimenti.
  2. Marco Balestra ha scritto 1 giorno dopo:
    Hai ragione... va di sicuro nella 1.1
  3. niguli ha scritto 2 giorni dopo:
    stracomplimenti ancora. Funziona tutto a meraviglia ! Grandissimo lavoro! Mi sono permesso di pubblicizzartelo qui: http://www.ilmac.net/ilforumac/viewtopic.php?t=8560&start=70 ciao, niguli

I commenti sono stati disattivati